Tripla onda nel pack: e perché no?

Il Packaging su misura questa volta è in tripla onda, un materiale che noi della Gio’Gatto 1984 amiamo molto per la sua natura eco-friendly, troppo spesso relegato all’imballaggio piuttosto che al confezionamento vero e proprio. Ovviamente a torto, perché si tratta di una risorsa molto resistente e versatile, per gran parte riciclata,  totalmente riciclabile e biodegradabile. Ma ecco la storia della scatola personalizzata di oggi (che più che correre sul filo di lana, corre sul filo di lama!):
il Cliente è arrivato con una “cosa” d’acciaio, il logo in una chiavetta e tanta fretta.
Si tratta di produrre un pack adeguato e di confezionare 50 di queste “cose”:
lame per  tagliare le forme di Parmigiano
.

Il Packging su misura di lama – Studiati per contenere le lame per tagliare i formaggi, ne abbiamo realizzati 50 pezzi per Agri@tour

Tripla onda: non sottovalutiamolo.
Il cartone ondulato è un materiale versatile
e amico dell’ambiente
(80% riciclato, 100% riciclabile, 100% biodegradabile)

Pakcging in cartone tripla onda by Gio'Gatto 1984 Torino, italia. Packaging scatola personalizzata tripla onda, scatole personalizzate in tripla onda, scatole personalizzate in cartone tripla onda, Torino produzione scatole personalizzate in cartone ondulato tripla onda, produzione scatole per alimenti tripla onda, Packaging su misura per lame in cartone tripla onda, Packaging per lame da coltello in cartone tripla onda, Packaging su misura per lama in cartone tripla onda, Packaging su misura in tripla onda per coltello, Packaging su misura di coltello in cartone tripla onda, Packaging per lama taglio formaggio in cartone tripla onda, Packaging su misura per lame in cartone tripla onda, Packaging in cartone tripla onda per lame da coltello, Packaging su misura per lama in tripla onda, Packaging su misura per coltelli, Packaging su misura in tripla onda, Packaging su misura in cartone tripla onda, Packaging in cartone tripla onda per lama taglio, Packaging su misura di lama per parmigiano reggiano in cartone tripla onda

Per tagliare il Parmigiano Reggiano solitamente viene impiegato il tipico coltellino con la forma a mandorla, soprattutto per i pezzi più piccoli da assaggio, ma per spezzare più agilmente le grosse forme (una forma di Parmigiano può pesare fino a 40 kg) è necessario utilizzare precedentemente altre lame, tra cui una più larga per delineare la forma del taglio. Il Packaging richiesto riguarda proprio questo tipo di lama, pensata per insinuarsi nella forma di formaggio e creare un varco nella massa compatta e stagionata.

Data l’urgenza e la tipologia del prodotto, viene immediata l’idea creare una confezione utilizzando il triplo avana da 7 mm che abbiamo in magazzino. Disegnata la sagoma un po’ strettina in modo che la lama si incastri con un minimo di pressione e fatta l’unghia per l’invito, tagliamo sul plotter piano, incolliamo i due livelli, compensiamo l’altezza della lama che è solo di 3 mm… et voilà, perfetto al primo tentativo.
Il tutto viene inserito in una fascia in cartoncino bianco adeguatamente personalizzato con loghi, testi e indirizzi.

Tempo: 3 giorni > Produzione: 50 confezioni

Se vi interessa, ecco qui un altro Pack in cartone ondulato.
Se invece preferite spostarvi su un articolo più lussuoso, partite dalla valigetta in alluminio anodizzato che abbiamo realizzato per L’Oréal.

Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.