Packaging intelligente: riciclo creativo ed ecologia

packaging intelligente per Acquerello packaging intelligente by Gio'Gatto  packaging eco-responsabile packaging design torino packaging torino packaging intelligente e riciclo creativo packaging intelligente ecologico packaging intelligente ecoresponsabile packaging intelligente per aziende ecoresponsabili packaging intelligente ed ecoresponsabilità packaging intelligente ed economia packaging intelligente soluzioni creative e attente al riutilizzo

Un packaging intelligente è un packaging eco-responsabile. Da sempre poniamo grande attenzione al riciclo in tutte le fasi di produzione.

Parola d’ordine: riciclo creativo!

Un packaging intelligente si vede anche dall’attenzione al riciclo posta in fase di progettazione e quindi, conseguentemente, di produzione.
Per il riso ACQUERELLO, il Carnaroli “Extra” riconosciuto dagli chef più famosi come il migliore in assoluto, GIO’GATTO si è adoperato su due fronti: non solo sull’esigenza di trasportare con agilità i contenitori in latta che contengono e conservano questa varietà così pregiata di cereale, ma anche su come riutilizzare dei materiali di scarto e realizzare così un Packaging eco-responsabile.

packaging intelligente by Gio'Gatto Torino

Mettimi una maniglia e portami via: pvc adesivo trasparente applicato alla latta.

Partiamo dalle necessità di trasporto: mantenendo la confezione originale è stata applicata alla latta un pvc adesivo trasparente. Questo elemento aggiunge un’importante funzione, quella del trasporto per il fruitore, ma senza interferire o stravolgere l’armonia complessiva della confezione.
I manici dei barattoli si ispirano alle maniglie dei fardelli per l’acqua, avendo così un rimando alla produzione del chicco di riso. Per quel che riguarda invece l’attenzione al riuso, nel realizzare la nuova linea di shopper di carta per ACQUERELLO siamo andati a curiosare nel processo produttivo, quando il riso viene impacchettato con un sistema di sottovuoto.

packaging intelligente made in Italy by Gio'Gatto

La borsa ha come manici dei tubetti trasparenti in pvc rivettati che ne alleggeriscono la figura.

Poiché può capitare che il macchinario non esegua adeguatamente il suo lavoro, il film che riveste il prodotto andrebbe spesso buttato. Le borse realizzate da GIO’GATTO per ACQUERELLO, però, sono state prodotte proprio utilizzando questo film di scarto dei pacchetti di riso accoppiato sapientemente alla carta. Così “non si butta via niente” e un materiale che stava per essere buttato è tornato utile per realizzare un Packaging d’avanguardia.
Che dire? Il Cliente è contento… e l’ambiente ringrazia.

Il Packaging intelligente è eco-responsabile.

Anche nel caso delle borse progettate per il Laboratorio Zanzara GIO’GATTO ha saputo dare nuova vita a dei materiali di avanzo. Se vi interessa sapere come, date un’occhiata QUI.

Taggato con: , , , , , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.