Packaging design and production: ciak, si gira!

packaging design packaging design by Gio'Gatto packaging design per Ferrafilm packaging design and production packaging design by Gio'Gatto packaging design Ciak packaging design packaging design packaging design packaging design and production packaging design production packaging design Gio'Gatto packaging design

Ciak! Packaging Design per Ferrafilm

FERRAFILM ciak porta-cdCiak  è un termine onomatopeico che definisce una delle attrezzature più caratteristiche del cinema, al punto da rappresentare il cinema stesso. Composto da una lavagnetta sulla quale vengono riportati i dati della scena in fase di ripresa e da un’asticella mobile detta clachette, quando viene chiuso con forza da un macchinista – detto appunto “ciacchista” -, prepara gli attori e gli operatori di scena.

I più curiosi sapranno già che la sequenza prevede nell’ordine:
- il ciacchista posizionato davanti alla camera
- il regista che dice a voce alta “Motore!”
- il fonico che subito risponde “Partito!”
- l’assistente operatore che aziona la macchina da presa e grida “Ciak!”
- il ciacchista che chiude con forza la clachette dopo aver letto quanto scritto sul ciak
- il regista che intima finalmente “Azione!

Il motivo di questa parentesi informativa sul ciak è presto detto: per la società FERRAFILM Gio’Gatto ha pensato ad un Packaging simile in tutto e per tutto a un ciak di scena.


FERRAFILM
trova infatti la sua specializzazione nel campo degli spot pubblicitari, gestendo inoltre le pratiche per i passaggi cinematografici, televisivi e web. La sua specialità sta nel suscitare emozioni creando un’attenzione che si traduce in visualizzazioni online.
Questo fattore, unito alla professionalità e cura dell’immagine, ha portato questa realtà a collaborare con famosi brand Italiani.

Lo scopo della stravagante confezione è quello di contenere il dvd con la pubblicità realizzata da FERRAFILM per il suo Cliente: con l’ausilio della cerniera, quest’ultimo lo aprirà scoprendo che all’interno vi si trova il dvd.

Non solo soluzione di confezionamento, quindi, ma vero e proprio cadeau capace di coniugare funzionalità e originalità.

Il Packaging è stato realizzato interamente al laser ed è composto da vari elementi assemblati, l’unica parte stampata è la grafica della parte superiore.

Noi siamo già pronti a girare… e voi?


Vi interessa vedere altre soluzioni Packaging? Date un’occhiata alle nostre Borse nate da un’idea di riciclo creativo.

 

Taggato con: , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.