Scatole alimentari personalizzate

Scatole alimentari personalizzate by Gio'Gatto 1984 Torino, italia - scatole alimentari personalizzate, produzione scatole alimentari personalizzate in cartoncino alimentare certificato, scatole alimentari personalizzate per pasticcerie, scatole alimentari personalizzate per bar e pasticcerie, scatole alimentari personalizzate Torino, scatole alimentari personalizzate per pasticcini, confezioni per alimenti, contenitori per alimenti, produzione scatole per alimenti, scatole alimentari, scatole alimentari personalizzate, scatole per pasticcerie, scatole per pasticceria

Pasticcini, brioche, macaron, cupcake, torte, pralineria. Per contenere queste dolci prelibatezze realizziamo confezioni in cartoncino alimentare certificato e personalizzabili in mille modi. La nota pasticceria Stillitano di Torino ci ha chiesto una nuova grafica e questo tipo di scatola in vari formati per contenere i suoi deliziosi pasticcini mignon. Yum!

Non solo Borse di Carta
ma anche scatole alimentari personalizzate
e contenitori per alimenti

Scatole alimentari personalizzate by Gio'Gatto 1984 Torino, italia - scatole alimentari personalizzate, produzione scatole alimentari personalizzate in cartoncino alimentare certificato, scatole alimentari personalizzate per pasticcerie, scatole alimentari personalizzate per bar e pasticcerie, scatole alimentari personalizzate Torino, scatole alimentari personalizzate per pasticcini, confezioni per alimenti, contenitori per alimenti, produzione scatole per alimenti, scatole alimentari, scatole alimentari personalizzate, scatole per pasticcerie - Scatole alimentari personalizzate by Gio'Gatto 1984 Torino, italia - scatole alimentari personalizzate, produzione scatole alimentari personalizzate in cartoncino alimentare certificato, scatole alimentari personalizzate per pasticcerie, scatole alimentari personalizzate per bar e pasticcerie, scatole alimentari personalizzate Torino, scatole alimentari personalizzate per pasticcini, confezioni per alimenti, contenitori per alimenti, produzione scatole per alimenti, scatole alimentari, scatole alimentari personalizzate, scatole per pasticcerie

Una panoramica del coordinato aziendale realizzato per la Pasticceria Sabauda di Torino. Siamo partiti dallo studio del logo, abbiamo quindi scelto le tonalità dei colori “polvere” e siamo passati poi alla realizzazione e alla personalizzazione delle scatole automontanti, dei portatorta, dei sacchetti con maniglia e della carta velina.

Diversi anni fa, alcuni Clienti che già si affidavano a noi per la realizzazione di Borse di Carta ci esortarono a lanciarci anche nella progettazione e produzione di scatole e confezioni per alimenti. Noi che siamo dei “fanatici della carta”, lusingati dalla loro fiducia e tentati dall’idea di applicare il nostro estro a quello che per noi rappresentava ancora un territorio inesplorato, ci mettemmo subito all’opera.

Oggi realizziamo quotidianamente nuove confezioni per Pasticcerie, Bar e Cafè del centro di Torino, Milano e non solo, e il Packaging Alimentare rappresenta per noi una possibilità d’espressione creativa che, pur essendo ormai collaudata, non smette mai di offrirci soddisfazione.
Grande riscontro lo troviamo proprio qui, all’ombra della Mole Antonelliana, essendo la nostra Città Natale la regina indiscussa della pasticceria mignon, solo per citare una delle sue tante eccellenze.

«Io sono innamorato di tutte le signore che mangiano le paste nelle confetterie. Signore e signorine – le dita senza guanto – scelgon la pasta. Quanto ritornano bambine! Perché nïun le veda, volgon le spalle, in fretta, sollevan la veletta, divorano la preda». Tratto da “Le golose” di Guido Gozzano, in cui il poeta celebra l’antica arte torinese della pasticceria mignon.

Per l’antica scelta di commercializzare a prezzi non eccessivamente tassati gli ingredienti d’importazione coloniale (in pirmis cacao e zucchero), infatti, i Torinesi furono i primi in Europa a guadagnarsi libero accesso all’arte dolciaria, specializzandosi in questi piccoli capolavori capaci di concentrare dolcezza e freschezza in appena 10 grammi.

Per accogliere questi deliziosi bonbon a misura di boccone, la Pasticceria Sabauda di Torino ci ha chiesto delle scatole alimentari personalizzate in vari formati (quello che vedete in foto è 15 x 15 x 3,5 cm).

Realizzate in cartoncino alimentare certificato al fine di accogliere i pasticcini senza ulteriori plastificazioni o carte aggiuntive applicate internamente, le scatole presentano grafica e logo da noi ideati e declinati nelle tonalità “polvere” dell’azzurro e del tortora tanto cari dal Cliente.
Plastificate esternamente in versione opaca, ne abbiamo prodotte 1000 pezzi per ciascun formato.

La pasticceria fresca torinese, raffinata e miniaturizzata, comprende numerosissime varietà di paste, tra cui vogliamo citare i cannoli di sfoglia ripieni di zabaione per raccontarvi una piccola curiosità: creato nel Cinquecento dal frate francescano Pasquale de Baylon – canonizzato nel Settecento San Baylon, da cui il piemontese ‘sambaion’ – lo zabaione è nato come “ricetta d’emergenza” consigliata alle signore che lamentavano scarsa vitalità nei propri consorti. Da elisir energetico a ricetta ambasciatrice nel mondo del gusto dolciario torinese.

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.