Shopper di Carta: artistiche, perché no?

Da 30 anni realizziamo Borse in Carta di qualità Superiore dall’alto contenuto moda, inconfondibili per cura dei dettagli, design e durevolezza, nella migliore tradizione manifatturiera italiana. Il modello in questione è una Prêt-à-porter by Gio’Gatto a 5 fori in “Gattacrespa” realizzata in tiratura limitata e numerata. E’ motivo d’orgoglio per noi essere stati i primi, e con tutta probabilità anche gli unici, a realizzare questo speciale tipo di Borsa in Carta.

Shopper d’Autore

Questo modello rientra nella categoria delle nostre Borse di Carta prêt-à-porter, pensate per essere “molto più di una Shopper” e avvicinarsi per forma e portabilità ai modelli di pelletteria. Il corpo è costituito da una carta speciale realizzata espressamente su nostra richiesta: la Gattacrespa. Caratterizzata da una trama con increspature profonde che richiamano visivamente della tempera secca, la Gattacrespa rappresenta la carta perfetta per riprodurre le pennellate corpose e tridimensionali di Van Gogh, a cui abbiamo reso il nostro personale omaggio realizzando questa tiratura limitata di esemplari numerati destinati al Museo Monografico di Amsterdam. Con le caratteristiche giuste di matericità, robustezza ed elasticità, si adatta perfettamente a Design più morbidi e quindi a forme differenti dalla classica Shopper a fondo rettangolare. Si tratta di un materiale parzialmente riciclato e molto “tenace”, al punto da rendere questa tipologia di Borse praticamente indistruttibili. Le maniglie in similpelle tubolari molto sottili e lunghe alleggeriscono il modello e ne facilitano il trasporto a spalla. Sono assenti i classici soffietti laterali: il fondo infatti si chiude incrociato a mo’ di sacco cemento. L’allacciatura delle maniglie è la versione 2.0 della nostra chiusura a 3 fori, diventata quindi a 5 fori per migliorarne le prestazioni di tenuta. Questa allacciatura consiste in un gioco di passaggi incrociati che elimina i nodi e la colla. Il modello che vedete in foto è molto capiente, ideale per i capi d’abbigliamento e il post vendita in generale, ma è possibile realizzare anche formati più piccoli, persino in forme diverse. Trattandosi di un manufatto di grande pregio, le realizziamo anche in tirature limitate, sempre numerate e impresse sul fondo dalla dicitura absolutely handmade in Italy e dal marchio etico contro il lavoro minorile. Nonostante sia nostra possibilità stampare sia in offset che in serigrafia, questo tipo di Borse in Gattacrespa richiede la stampa digitale, a garanzia di una notevole qualità ma anche di tempi di realizzazione più lunghi.

shopper, shoppers, shopper bag, shopping bag carta, paper bag, shopping bag carta, shopping bag carta personalizzate, shopper artistiche, shopper originali, shopping bag artistiche, shopping bag originali shopper artistiche shopper di carta originali shopper deluxe paper bag deluxe luxury shopper made in Italy shopper made in Italy shopper made in Italy shopper made in Italy shopper made in Italy  shopper made in Italy shopper made in Italy shopper made in Italy by GioGatto 1984 shopper artistiche shopper di carta originali shopper deluxe shopper artistiche shopper di carta originali shopper shopper artistiche shopper di carta originali shopper

Totalmente personalizzabile anche con altri soggetti, questa Borsa di Carta in particolare è una celebrazione del “Campo di grano con volo di corvi” di Van Gogh.

I costi di questi modelli – che ci pregiamo di essere stati certamente i primi e con ogni probabilità anche gli unici a produrre – oscillano a seconda della coprenza di inchiostro e quindi del tipo di grafica, che determina i tempi di stampa e il consumo di inchiostro stesso, due variabili fondamentali per stabilire con esattezza il costo di una tiratura di Borse.

Va specificato che questo è un tipo di borsa molto esclusivo, nato per delle edizioni limitate. Il pregio della sua fattura e il particolare tipo di carta non permettono le maxi tirature per l’industria, ma è certamente possibile realizzare dei modelli “gemelli” con altri tipi di carta, in modo da replicarne il design della forma e la particolare allacciatura a 5 fori delle maniglie per un effetto esteticamente analogo. In questo modo è possibile coniugare il desiderio di una Shopper deluxe, sofisticata e con una forma particolare, con la necessità di un grosso quantitativo di pezzi.

Vi interessa un altro modello di Shopper prêt-à-porter? Vi suggeriamo quello disegnato e prodotto per Elena Miro°.

Se invece vi interessa vedere qualche altro modello in Gattacrespa, guardate quello che abbiamo realizzato in occasione del Torino Jazz Festival del 2012.

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.