Confezioni su misura (per alimenti e non solo)

Confezioni su misura confezioni per alimenti confezioni alimentari scatole alimentari personalizzate scatole alimentari produzione scatole per alimenti confezioni su misura per alimenti confezioni su misura per alimenti freschi confezioni su misura per alimenti freschi e secchi confezioni su misura per food packaging by Gio'Gatto

Confezioni su misura?
Meglio parlare di Packaging coordinato.

confezioni su misura confezioni per alimenti confezioni alimentari scatole alimentari personalizzate scatole alimentari produzione scatole per alimenti confezioni su misura per alimenti confezioni su misura per alimenti freschi confezioni su misura per alimenti freschi e secchi confezioni su misura per food packaging by Gio'Gatto

Tra i nostri Clienti storici che si occupano di deliziare le papille gustative di buongustai torinesi e numerosi turisti, brilla il nome di Gerla 1927. Famoso per i suoi capolavori di Pasticceria, ma anche per gli ottimi prodotti offerti dalla Gastronomia, Gerla è l’unica a vantare un locale a due dimensioni: quella diurna del Bistrot, dove vengono serviti i ricercati accostamenti dello Chef Sandro Vietti, e quella serale, esclusiva ed estremamente chic, de L’Orangerie, il ristorante curato da Antonio Manarello, già collaboratore di Gordon Ramsey. Le esigenze di Gerla in fatto di Packaging comprendono quindi moltissime tipologie e formati di confezioni su misura: dai porta torta automontanti fino alle scatole alimentari per contenere macaron, cupcake, biscotti e pasticcini di ogni tipo, ma anche barattoli e sacchetti personalizzati per le delizie della Gastronomia (marmellate, creme, spezie, formaggi, salumi, pasta fresca e secca, vino, olio, ecc), concludendo con tutti gli accessori utili al Ristorante (segnaposto, menù, carta dei vini, ecc).
Confezioni su misura per alimenti pasticcerie, confezioni alimentari, confezioni per alimenti, confezioni su misura, produzione scatole per alimenti, scatole alimentari, scatole alimentari personalizzate. Confezioni su misura per pasticcerie, gastronomie e locali. Confezioni su misura, confezioni alimentari, contenitori alimentari, scatole per cioccolatini, scatole per biscotti, scatole per macaron. Confezioni su misura per pasticcerie, confezioni su misura per gastronomie, contenitori per alimenti, contenitori alimentari, packaging alimentare personalizzato, confezioni su misura per biscotti, confezioni su misura per pasticcini, confezioni su misura per dolci, contenitori per dolci.

Un unico interlocutore per tutte le esigenze:
progettazione, grafica e produzione

Ecco alcune proposte per il confezionamento della pasta secca con finestra in angolo e apertura guidata a strappo.

Espositore in tavolette di microtriplo sagomate e incollate tra loro per accogliere i barattolini di creme spalmabili. Per estrarre con maggiore agilità i contenitori di vetro dalle nicchie, abbiamo fissato al loro interno un nastro di cotone che, quando viene tirato, guida gentilmente il barattolo fuori dal supporto.

Ed è proprio con Gerla che abbiamo rodato il nostro servizio di packaging coordinato per pasticcerie e locali, comprensivo di tutti quei piccoli accessori che pur fanno parte a pieno titolo degli strumenti indispensabili alla presentazione di prodotto (pendagli, carta velina personalizzata, etichette, biglietti, varie ed eventuali). Non solo: grazie alla fiducia accordataci, abbiamo potuto applicarci anche alla comunicazione interna, realizzando i porta menù per Caffetteria e Ristorante, porta listini da tavolo, espositori da banco e molte altre proposte che inizialmente esulavano le nostre competenze. Insomma, negli anni abbiamo avuto modo di sperimentare, imparare cose nuove, inventare e testare: l’esperienza maturata con Clienti come Gerla, che operano a 360 gradi nel settore dolciario ed enogastronomico, ci ha permesso a nostra volta di testarci a 360 gradi nel disegno e nella produzione di packaging alimentare, allargando inoltre il nostro raggio d’azione e specializzazione. Tantissime le soluzioni realizzate nel corso degli anni e le relative grafiche, ciascuna pensata appositamente per valorizzare una linea di articoli diversa: da quella natalizia, tutta bagnata d’oro, a quella per i prodotti dedicati ai bambini, decorata con piccoli animaletti e figurine stilizzate multicolori.

Packaging di lusso per pasticcerie: confezioni su misura per alimenti pasticcerie, confezioni alimentari, confezioni per alimenti, confezioni su misura, produzione scatole per alimenti, scatole alimentari, scatole alimentari personalizzate. Confezioni su misura per pasticcerie, gastronomie e locali. Confezioni su misura, confezioni alimentari, contenitori alimentari, scatole per cioccolatini, scatole per biscotti, scatole per macaron. Confezioni su misura by Gio'Gatto 1984 Torino, italia. Confezioni su misura per pasticcerie. Confezioni su misura per alimenti.

Il grigio istituzionale di Gerla sotto Natale diventa oro.

L’obiettivo, con Gerla come gli altri nostri Clienti, è sempre stato quello di porci come interlocutore unico per tutte le esigenze relative all’alloggiamento e all’esibizione di prodotto. Non sempre siamo in grado di concretizzare tutto internamente, ma per quanto riguarda il packaging per alimenti (e più in generale i prodotti in carta e cartoncino) vantiamo di una grande autonomia, partendo dalla progettazione e concludendo con il quantitativo desiderato di pack pronto all’uso. Tutto ciò a cui non possiamo arrivare negli spazi aziendali (ben poco, in verità, da qualche tempo a questa parte) riusciamo a procurarlo al Cliente grazie ai nostri fornitori di fiducia, che da anni ci offrono il loro supporto specifico per le richieste più disparate.

Per la linea di prodotti dedicata ai bambini abbiamo realizzato barattolini e scatole di vari formati, depliant ed espositore. La grafica presenta piccoli animaletti, lettere lettere colorate e figure stilizzate.

Soprattutto per chi opera nel settore enogastronomico, infatti, il tempo è più che prezioso: ecco perché accorciare la filiera e avere un unico referente sia per quanto riguarda la grafica che per la produzione del proprio coordinato può fare la differenza, non solo in termini di comodità, ma anche di qualità ed efficienza. In ultima battuta ci teniamo a specificare che tutte le nostre confezioni su misura (non solo quelle per alimenti) vengono sempre studiate a partire dal prodotto: che si tratti di pasticcini o di pasta secca, di un maglione o di un servizio da tè, tutti i nostri ragionamenti partono quando il prodotto è in mano nostra, cioè quando possiamo valutare il volume, la consistenza, il peso, la resistenza e tutte le caratteristiche dell’articolo che andremo a confezionare.

Volete sapere se e quanto vale la pena di investire in confezioni su misura? Uno studio effettuato in Germania ha mostrato, dati alla mano, tutte le potenzialità del Packaging.
Preferite dare un’occhiata ad altre proposte per il confezionamento alimentare? Ecco qua il coordinato realizzato per la Pasticceria Sabauda.

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.