Shopper personalizzate ecologiche

Queste Shopper di carta sono state realizzate accoppiando una carta liscia bianca stampata in offset con delle cartine urbane obsolete e quindi destinate al macero. Parzialmente riciclata, questa soluzione presenta quindi una nobilitazione della Borsa di Carta avvenuta grazie a un materiale di scarto.

shopper personalizzate ecologiche produzione eco responsabile shopper personalizzate ecologiche by Gio'Gatto shopper personalizzate ecologiche con materiali di recupero shopper personalizzate ecologiche produzione eco responsabile shopper personalizzate ecologiche by Gio'Gatto shopper personalizzate ecologiche con materiali di recupero shopper personalizzate ecologiche produzione eco responsabile shopper personalizzate ecologiche by Gio'Gatto shopper personalizzate ecologiche con materiali di recupero shopper personalizzate ecologiche produzione eco responsabile shopper personalizzate ecologiche by Gio'Gatto shopper personalizzate ecologiche con materiali di recupero shopper personalizzate ecologiche produzione eco responsabile shopper personalizzate ecologiche by Gio'Gatto shopper personalizzate ecologiche con materiali di recupero shopper personalizzate ecologiche produzione eco responsabile shopper personalizzate ecologiche by Gio'Gatto shopper personalizzate ecologiche, shopper ecologiche, shopper di carta riciclata, buste di carta riciclata, borse di carta torino, torino borse di carta, borse di carta ecologiche, borse di carta, buste di carta torino

Shopper personalizzate ecologiche

Il rispetto dell’ambiente è da sempre una delle nostre prerogative. Anche se la maggior parte del materiale cartaceo da noi utilizzato proviene dall’abbattimento programmato di alberi poi reimpiantati (forest management), quando possibile utilizziamo delle carte riciclate, e ancora più spesso utilizziamo dei materiali di scarto, che hanno compiuto il loro primo utilizzo o che addirittura non sono mai stati impiegati in quanto difettosi o in esubero.
Qui alla GIO’GATTO “non si butta via niente”: spesso un materiale oggi inutile può rivelarsi prezioso in un secondo momento. Opportunamente lavorato o semplicemente adattato, può contribuire alla realizzazione di un Packaging particolare, riducendo così gli sprechi – di carta come anche di altri materiali – e garantendo un’operatività eco-responsabile.

Il retro della Shopper.

Come per il Laboratorio Zanzara, anche in questo caso abbiamo operato un recupero interessante, realizzando delle Borse con un materiale destinato al macero. Nello specifico si trattava di cartine urbane che presentavano degli errori di mappatura.

Realizzate su richiesta dell’Ente turistico della Città di Torino e Provincia in collaborazione con Sciolla Company, queste Borse sono nate dall’incollatura laterale delle cartine su una carta bianca liscia e stampata in offset. Quest’ultima è stata lasciata a vista per presentare il marchio dell’Ente e altri elementi di comunicazione da noi graficamente elaborati.

La caratteristica di questo progetto è la perfetta uniformità tra la parte mappata, incollata con perfetta aderenza grazie a un sapiente dosaggio/spalmatura della colla, e quella stampata che costituisce il corpo della Borsa.

L’impatti visivo, infatti, non è quello di un manufatto composto da due strati differenti di materiale, ma di un unico livello stampato in offset. Anche questi modelli rappresentano degli esemplari unici, in quanto realizzati con l’impiego di ritagli di cartina ogni volta diversi e adattati manualmente al foglio da fustellare.

Se vi interessano anche le scatole, date un’occhiata alle nostre creazioni in cartone ondulato, un materiale riciclato all’80%, totalmente biodegradabile e che si presta a innumerevoli riutilizzi.

Volete vedere altre Borse di Carta speciali?

Sceglietene una dal nostro muro di immagini!

Taggato con: , , , , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.