Shopper di carta Torino – GIO’GATTO®1984 Torino, italia

shopper di carta torino personalizzate shopper di carta torino bu Gio'Gatto shopper di carta torino by Gio'Gatto Torino shopper di carta torino by Gio'Gatto Packaging shopper di carta torino personalizzate shopper di carta torino bu Gio'Gatto shopper di carta torino by Gio'Gatto Torino shopper di carta torino by Gio'Gatto Packaging shopper di carta torino personalizzate shopper di carta torino bu Gio'Gatto shopper di carta torino by Gio'Gatto Torino shopper di carta torino by Gio'Gatto Packaging

La Shopping Bag di Carta è un veicolo di comunicazione itinerante: per il prestigioso marchio Ron Zacapa abbiamo realizzato un modello con intreccio impresso a secco, logo in oro lucido con rilievo stampato in contemporanea e maniglie tubolari similpelle con allacciatura a tre fori.

Shopper di carta Torino
Luxury Paper Bag per Ron Zacapa

La tradizione popolare insegna che trovare per caso una monetina porti fortuna.
Noi non siamo superstiziosi, ma crediamo che questa antica credenza racchiuda in sé un’ottima metafora. In realtà in quel momento non stiamo raccogliendo una moneta: stiamo raccogliendo il caso. La fortuna arriva nel raccogliere il caso, nell’appropriarsi di un’occasione, nell’ereditare un lascito ignorato da altri per farne tesoro. Non ci arricchiamo quindi del valore – peraltro irrisorio – della moneta, ma della circostanza che l’ha portata fino a noi, lungo il nostro cammino. Aggiungiamo così un piccolo valore offertoci dal destino al nostro capitale umano e alla nostra vita. C’è molta umiltà nel gesto del raccogliere, e non può essere un caso che sempre la moneta sia protagonista dell’espressione idiomatica statunitense “My two cents”, utilizzata per esprimere le proprie opinioni nel modo più modesto che esista. “Offrire i propri due centesimi” è diventato anche qui in Italia sinonimo di “Secondo la mia modesta opinione”: una formula di cortesia che “monetizza”, diciamo così, un contenuto intellettuale.

Uno dei “penny fortunati” – o “una sfida”, per parlare fuor di metafora - che abbiamo raccolto durante il nostro trentennale percorso di artigiani e sperimentatori è legato a doppio filo al nostro Cliente Ron Zacapa. Per questo prestigioso marchio ci siamo lanciati persino nella realizzazione di una lampada, passando dal Packaging Design che ci compete nel quotidiano a un oggetto di Interior Design. Ma abbiamo voluto “andare oltre” anche nella realizzazione delle Borse di Carta, calibrando la nobilitazione e la personalizzazione per giungere al modello più equilibrato possibile. Il rum guatemalteco Ron Zacapa è un prodotto di grande pregio, racchiuso però in bottiglie caratterizzate da elementi molto semplici e materici quali gli intrecci di paglia. Il nostro compito era di progettare e produrre una Borsa di Carta che fosse di un’eleganza molto sobria, di una ricchezza saggia che non ha dimenticato le proprie origini. Abbiamo così realizzato un modello in cartoncino nero opaco, nobilitandone la parte superiore con un rilievo a secco che riproducesse l’intreccio di paglia tanto caro al Cliente. Per farlo, ci siamo avvalsi di un cliché in ottone che imprigionasse la carta imprimendole il disegno riprodotto a computer. Abbiamo impresso a caldo con rilievo in contemporanea la scritta Ron Zacapa in oro lucido e annodato le maniglie tubolari in similpelle in una chiusura a 3 fori (di cui abbiamo recentemente migliorato le prestazioni di tenuta trasformandola in una 5 fori. Potete vedere una chiusura 5 fori nei modelli da noi realizzati per AROMITALIA).

Taggato con: , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.