Carta goffrata & Shopper di lusso

ERZEGOVAZ paper-bag con carta goffrata e nobilitazioni, borsa in carta goffrata ERZEGOVAZ, borsa carta goffrata Gio'Gatto, borsa in carta goffrata by Gio'Gatto, shopper in carta goffrata Torino, shopper di carta goffrata Torino, shopper di carta goffrata

ERZEGOVAZ paper-bag in carta goffrata shopper in carta goffrata shopper di carta goffrata produzione borse di carta goffrata by Gio'Gatto

La GOFFRATURA è l’impronta permanente di un disegno a rilievo ottenuta grazie a una pressione su materiali duttili. Le materie che si sottopongono a goffratura hanno inizialmente una superficie liscia: solo dopo questa operazione si ottengono superfici a rilievo a seconda della natura del disegno impressovi. Si goffrano i tessuti, il legno, il cuoio, la gomma, lamine sottili di metalli come la stagnola o l’alluminio e, ovviamente, la carta. La goffratura viene utilizzata per abbellire le superfici con dei disegni, per imprimere un logo o un marchio, per imitare l’aspetto di un materiale pregiato (come la pelle di coccodrillo o di serpente), o per garantirne l’ottimizzazione delle prestazioni in vista di un utilizzo particolare (se il prodotto deve andare a contatto con l’acqua, ad esempio).

ERZEGOVAZ è un nostro Cliente storico: a Torino è sinonimo di moda uomo ricercata ed elegante, e le varie paper-bag realizzate nel corso degli anni da Gio’Gatto sono sempre state concepite in linea con gli standard di qualità e raffinatezza del marchio.

Tra i tanti modelli prodotti per questo brand, abbiamo deciso di mostrarvi la Two Papers Plus nata dall’unione di una carta goffrata argento con un cartoncino Fedrigoni nero su cui spicca una stampa a caldo con rilievo in contemporanea.

Qui da Gio’Gatto amiamo molto le carte goffrate: le selezioniamo dalle migliori Cartiere italiane in base a severi criteri estetici e qualitativi e le utilizziamo per i nostri manufatti e per le nostre Borse di Carta più esclusive. All’occasione, ne “inventiamo” di nuove (è il caso della nostra carta speciale, la Gattacrespa), commissionandone la realizzazione ai nostri partner di fiducia specializzati nella produzione di carta.

La maniglia con chiusura a 4 nodi è composta da una stoffa gros grain nera rigata argento che riprende la tonalità della carta goffrata. I pendagli sono su un cartoncino Sirio Black-Black 700 gr con stampa serigrafica UV alto spessore lucida.

Se vi interessa vedere un altro modello in carta goffrata, date un’occhiata alla Borsa similpelle realizzata per Laggiard Toujours.

 

Taggato con: , ,
Pubblicato in Articoli

Frugate su questo sito per libera ispirazione. Se però andate di fretta e la nascita della vostra Borsa di Carta personalizzata o del vostro Packaging non può aspettare, contattateci per un preventivo cliccando su CONT@CTS

Non chiedeteci stock in pronta consegna: non trattiamo articoli prefabbricati.

I nostri manufatti nascono in risposta a domande specifiche: vengono realizzati in esclusiva con materiali di pregio perseguendo il più elevato grado di personalizzazione.